domenica 3 gennaio 2010

I padroni del modo.

Trattato di Lisbona

"Papello" Ciancimino -Provenzano

Loggia P2

Nuovo ordine mondiale

Quali sono le differenze?

Sono sincera, ho letto molto in materia, non fino a poter affermare, e con assoluta certezza, che si tratta della stessa, medesima cosa, ma ne avverto la "simiglianza".

In ognuna di queste, chiamiamole ideologie, io "non" noto un interesse particolare verso un miglioramento dell'evolversi della condizione sociale ed economica della popolazione mondiale, se non in tema di "repressione" sia di pensiero che di diritti umani.

Ne deduco, pertanto, che chi ha determinato il collasso dell'economia mondiale, sono i beneficiari degli utili ricavati dal collasso economico determinato.

Il denaro "non scompare", come vorrebero farci credere.
Se esce da un portafogli entra in un altro portafogli.
Madoff insegna, e non è il solo, ma ache chi ne ha assorbito il "congegno".

Chi, pertanto? Le banche, chi, sennò?

Ed i politici, a livello mondiale, ci hanno "svenduti", a questi poteri: ci stanno "depauperando" perchè vittime di un ricatto, della loro *cupidigia*.

Ed hanno perso.

Perchè cedendo al ricatto hanno perso anche il loro potere: sono rimaste vittime di un sistema che non dà alternative.

La PURA verità è che non abbiamo statisti o politici in grado di esercitare la POLITICA.

La PURA realtà è che siamo in mano a gente senza alcuna preparazione che, pur di accaparrarsi un posto di prestigio, ha svenduto l'umanità ad un manipolo di "ricchi Epuloni" senza scrupoli.

La PURA verità è che dobbiamo ribellarci a questo stato di cose senza alcun senso e senza alternative, nè per noi e nè per loro: non ci sono sbocchi ad un'alternativa "inesistente"!

A buon intenditor, poche parole.